Cerca un luogo!
Guide Turistiche, Escursionistiche ed Accompagnatori turistici in Umbria, Toscana e Alto Lazio

La “ringhiera dell’Umbria”, in tal modo viene soprannominato questo bel centro umbro, data la sua peculiare posizione geografica: appoggiato su di un alto colle nel bel mezzo della Valle Umbra. Da Montefalco é possibile ammirare panorami mozzafiato, “visioni” ben note e celebrate anche dalla letteratura. Montefalco è anche il luogo in cui si sono sviluppati movimenti pittorici importanti per il panorama artistico umbro: non da non perdere è infatti la chiesa-museo di San Francesco, in cui il celebre pittore Benozzo Gozzoli ha lasciato magnifici affreschi, insieme ad illustri colleghi come Perugino. E’ perciò questa una tappa immancabile in un viaggio a Montefalco. La Guida Turistica vi accompagnerà nella lettura di questo fondamentale ciclo pittorico. Nel complesso monumentale sono inoltre raccolte le più importanti opere d’arte della città.

vini_monteflaco

Photo by: Umbria Lovers

montefalco terrazza umbria visite guidate guide turistiche

Photo by: Diego Pino Garcìa

Montefalco è anche la città del vino: il Montefalco Rosso DOC (di Origine Controllata) ed il Sagrantino di Montefalco DOCG (Di Origine Controllata e Garantita).

Per una visita guidata a Montefalco o preventivi per servizi di Guida Turistica a Montefalco, scriveteci su: info@umbriaguides.it

L’ufficio informazioni di Montefalco si trova in via Ringhiera Umbra. Per raggiungere Montefalco si consiglia: in aereo, l’aeroporto San Francesco di Perugia; in treno fino alla stazione di Foligno, poi proseguire con mezzi pubblici; in auto la SS75 Flaminia (uscita Montefalco).