Cerca un luogo!
Guide Turistiche, Escursionistiche ed Accompagnatori turistici in Umbria, Toscana e Alto Lazio

L’Assessore regionale al Turismo e il rilancio post-sisma

Comment are off

PERUGIA – Il VicePresidente della Giunta nonchè Assessore al Turismo Fabio Paparelli, in un’intervista del 02/3/2017 al Corriere dell’Umbria, ha illustrato le linee guida della Regione Umbria per il rilancio del settore, fortemente indebolito dopo gli eventi sismici del 2016.

Paparelli ha dichiarato che sono pronti 3 milioni di euro per riposizionare il brand Umbria, passaggio funzionale al rilancio del turismo regionale.

La Regione punterebbe sul progetto di promozione dell’Enit che ha stanziato 2 milioni per sostenere il turismo delle regioni colpite dal sisma, e sul Coni che ha promesso di riportare alcuni grandi eventi sportivi in Umbria (campionato del mondo di danza sportiva e di quello europeo di pugilato femminile). A maggio a Spoleto ci sarà Panorama d’Italia, il Festival del cinema di spello volerà a settembre negli Stati Uniti, Leonardo Cenci verrà coinvolto nella maratona di New York.

Inoltre, secondo il quotidiano, l’Assessore sarebbe riuscito a portare a casa importanti accordi con Tv, motori di ricerca, altri soggetti della comunicazione e umbri famosi nel mondo (tra cui Monica Bellucci e Gigi Proietti, ma anche Michele Bravi, Marco Bocci e Brunello Cucinelli) che, gratuitamente, attraverso eventi ed altre iniziative cercheranno di riposizionare l’Umbria. Verranno realizzati anche dei video-appello, con la consulenza di Klaus Davi.

C’è da augurarsi che tale positivo impluso venga supportato dai tour operator e dalle agenzie di viaggio che lavorano nell’ambito dell’incoming umbro…noi di UmbriaGuides ci siamo a contribuire fattivamente!

About the Author